I docenti abilitati all’estero il cui titolo non è stato riconosciuto dal Miur, non possono entrare nella seconda fascia delle graduatorie di istituto. L’Associazione, convenzionata con uno studio legale specializzato in campo scuola, ha attivato i ricorsi per l’inserimento nella seconda fascia d’istituto a seguito dell’aggiornamento semestrale delle graduatorie.
Infatti, il D.D.G. n. 784 del 11.05.2018 relativo all’aggiornamento delle graduatorie di IIa fascia di circolo e di istituto, consente l’accesso alle graduatorie soltanto a coloro che siano in possesso di titoli di abilitazione.
Per partecipare al ricorso è necessario inviare il modello A3 “scarica il modello A3” seguendo le istruzioni di seguito specificate.
Per coloro che sono già inseriti in terza fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto e sono in possesso di abilitazione sarà necessario scaricare il modello A3 (Scarica il Modello A3) ed inviarlo tramite Posta Elettronica certificata, raccomandata A/r ovvero consegna a mano (avendo cura, in tale ultimo caso, di farsi rilasciare la ricevuta di consegna) all’istituzione scolastica destinataria della domanda di inserimento presentata all’inizio dell’attuale triennio di validità delle graduatorie.
In ogni caso, si consiglia di leggere il testo del Decreto 22975 del 14.05.2018 (Scarica il Decreto)
Ricorsi attivi per la categoria abilitati all’estero:
(costo scontato pari 90 euro se associato ad un altro ricorso proposto)
E-MAIL: alfredo.consulenzascuola@gmail.com